Comunicato stampa: "Flusso Invertito"
16Nov.
Il percorso espositivo rappresenta idealmente il cammino che insieme ai ragazzi dell’Anffas abbiamo intrapreso nel corso di questi 3 anni (2016-2019). L’associazione ha come finalità quella di tessere relazioni migliori tra gli utenti con disabilità. Lo scopo di questi laboratori non è stato lo sviluppo tecnico artistico in sé, bensì la comunicazione e l’unione tra personalità diverse ed interessanti, coadiuvati da momenti di ginnastica energetica e dialoghi riflessivi stimolati dagli operatori che si sono occupati di questo progetto.
I lavori che sono stati posti sul pavimento sono i primissimi che vennero fatti agli albori di questa avventura, ed ognuno proviene idealmente dalla propria interiorità ancora chiusa in una cartellina personale che pian piano confluisce in una commistione di stili mostrati nella parte verticale dell’esposizione. I lavori più grandi appesi in alto al contrario, sono stati creati in modo collettivo, e piano piano si è notato che non vi siano più confini stilistici e personali, come se l’acqua di diversi fiumi confluisse in un unico mare, e le barriere della differenze personali si disperdessero lasciando spazio all’armonia, al puro colore, alla libera espressività, grazie al linguaggio universale dell’arte.
Flusso invertito
https://daily.veronanetwork.it/societa/societa-verona/allarsenale-levento-conclusivo-di-borgo-trento
-
https://www.linkedin.com/posts/monica-moserle-421529136_comunicato-stampa-flusso-invertito-16nov-activity-6602931793651912704-utac
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni?
Lasciami un messaggio, risponderò al più presto